BICISCUOLA 15° ED

Anno scolastico 2021/2022

Sensibilizzazione sui temi di sicurezza ed educazione stradale con il supporto della Polizia di Stato

dal 3 Ottobre 2021 al 31 Maggio 2022

Descrizione del progetto

L’obiettivo è quello di coinvolgere ed educare i bambini ai comportamenti da tenere sulla strada, a sviluppare una “cultura formativa e civile” che diventi parte integrante del loro modo di vivere. Saranno sensibilizzati sui temi di sicurezza ed educazione stradale con il supporto della Polizia di Stato. Si vuole rendere i bambini responsabili nell’affrontare la vita sociale, sviluppare in loro il rispetto dei diritti degli altri e la tolleranza del diverso da sé e la cura dei membri più deboli della società I bambini dovranno acquisire, anche, comportamenti corretti per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute Dovranno saper apprezzare l’ambiente nel suo equilibrio ecologico e riconoscere la bicicletta come mezzo di mobilità sostenibile. Destinatari gli allievi della Scuola Primaria di Terme Centro.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di coinvolgere ed educare i bambini ai comportamenti da tenere sulla strada,a sviluppare una “cultura formativa e civile” che diventi parte integrante del loro modo di vivere.

Sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali

Allievi della Scuola Primaria di Terme Centro.

Polizia di Stato